La Gioielleria Massari

La storia della Gioielleria Massari inizia nel 1978, quando Carmelo e Manuela Massari rilevano un’oreficeria già avviata nel centro storico di Campi Bisenzio, un comune nell’immediata periferia di Firenze, attraversato dal fiume Bisenzio e protetto dalle mura castellane e dalla Rocca Strozzi risalenti al quattordicesimo secolo.

In quegli anni Campi è uno dei comuni fiorentini più floridi, vista la vicinanza alla città che rappresenta la culla del rinascimento, la presenza di industrie tessili e chimiche, e vista anche la posizione strategica tra Firenze e Prato.

L’iniziale gestione familiare progredisce velocemente, facendo diventare la gioielleria Massari, un importante punto di riferimento per tutti i campigiani. La cortesia e la grande qualità dei prodotti venduti, abbinata ad una notevole conoscenza e competenza nel settore, permette alla piccola boutique di Via Santo Stefano di sviluppare velocemente. Lo staff comincia ad aumentare e la gioielleria nel 1992 si sposta nei locali più spaziosi di Piazza Matteotti. La notevole crescita, associata alla presenza di marchi importanti, quali Breitling, Damiani, Pianegonda, consente alla gioielleria di diventare una realtà importante, non solo per gli abitanti di Campi Bisenzio, ma anche per molti clienti che arrivano dai comuni limitrofi.

La voglia di emergere sempre più è uno degli elementi trainanti di questa azienda, e permette, dopo alcuni anni, di fare un ulteriore salto di qualità. Nel 2005 la Gioielleria Massari si trasferisce nuovamente. La strada non è molta, basta girare l’angolo, ma il colpo d’occhio è impressionante. Il nuovo negozio di Via Santo Stefano rappresenta da subito lo spirito della famiglia Massari e dei suoi collaboratori. Giovane, innovativo, ma al tempo stesso legato alle tradizioni. Con l’inserimento nell’attività del figlio Daniele, che negli anni ha ottenuto diversi attestati gemmologici del GIA (gemmological institute of America), lo staff offre un mix di esperienza, innovazione, e soprattutto competenza. L’offerta è trasversale, si va dal prodotto fashion, adatto ai giovani che amano la moda, al prodotto per chi ha gusti meno glamour e più sofisticati, si va dalla piccola gioielleria, adatta ad ogni ricorrenza, alla gioielleria più importante, quando si deve andare dritti al cuore. Grande cura anche per l’oreficeria, l’oro, il metallo più nobile, è un elemento imprescindibile.

È presente un reparto esclusivamente dedicato ad orologi di ogni tipo, da uomo e da donna, al quarzo ed automatici, perché poter scandire il tempo è stata un’ esigenza che l’uomo ha sentito fin dai primordi della storia. Infine il reparto dedicato all’articolo da regalo, da Montblanc, all’argenteria, per chi vuole stupire con penne e pelletteria di qualità sopraffina o colpire anche con un piccolo pensiero.

La gioielleria Massari è da sempre attenta allo sviluppo del mercato ed ai brand emergenti, è così che come tutto quello che ci circonda, anche noi siamo in continuo movimento alla ricerca di novità.

Il negozio attualmente è strutturato anche per offrire un servizio globale, oltre alla vendita siamo molto attenti al servizio post vendita, e siamo specializzati in qualsiasi tipo di riparazione sia di gioielli che di orologi di qualsiasi tipo. Realizziamo qualsiasi tipo di incisione su oro e argento.

Gli anni passano, i marchi vanno e vengono, ma la Gioielleria Massari resta, sempre pronta a stupire ed a regalare emozioni ai nostri preziosi clienti.